top of page
la valutazione media è 4.5 su 5

10 idee per una proposta di matrimonio da sogno !

Mi vuoi sposare?

Tappeto di rose e luci soffuse


Siete in cerca di un’idea che la lasci a bocca aperta il giorno della proposta di matrimonio? Niente paura, ci pensa (come al solito) Instagram. L’account che può aiutarvi si chiama @she_saidyes e raccoglie oltre 500 proposte di nozze che stupiscono per originalità, location o romanticismo. Al momento sono 38 mila i seguaci che commentano ogni foto con complimenti ma anche con suggerimenti (o critiche). Ogni scatto non resta anonimo, ma i gestori della pagina che hanno contatti diretti con i futuri sposi, taggano i protagonisti che fanno sognare il mondo social. Una carrellata di proposte che hanno l’amore come comune denominatore. Emblema della dolcezza ecco un bacio dopo un sì sotto un filo di luci, di sera, in una città del Tennessee. Come se non bastasse, petali di rose rosse come tappeto profumato. Insomma, una favola a lieto fine.


Bucolica

Un pic nic bucolico che si trasforma in un set di una proposta di nozze. Lui si inginocchia di fronte a lei, attonita. E la scena dopo è la mano con un anello al dito con l’innamorato sorridente in sottofondo. Lei ha detto sì.


Tra i vigneti

Il tramonto, i sorrisi, la vigna e l’abito a fiori di lei: sembra veramente una cartolina invece è la gioia di un sì. Un momento, si legge nella didascalia, immortalato da un fotografo professionista, ingaggiato e nascosto per l’occasione .


In alto mare

La location dello scatto, si legge, è Positano: una proposta di nozze in qualche modo made in Salento. Il nostro Paese, dai panorami incantati, diventa set del dono di un anello e del sì annesso. Per i due sposini poi tuffo in acqua, vestiti.


Tra i boschi

Il look è quello da montagna: pantaloni corti per lei e camicia alla boscaiola per lui che, inginocchiato come i migliori principi, le chiede la mano. Scommettiamo che avrà accettato?


Proposta sportiva

Lei è Shanda Ridgeway, lui Chris Fields, giocatore di football americano nell’Ohio State football. E ovviamente la scenografica proposta sportiva è avvenuta sul terreno di gioco all’interno di uno stadio deserto. Nella più totale incredulità e commozione di lei.


Pista da ghiaccio

Mood invernale per questa proposta, molto americana: se avete intenzione di chiederle la mano sotto Natale, optate per il bel mezzo di una pista da pattinaggio sul ghiaccio. Sarete sicuramente al centro dell’attenzione di lei e di tutti i presenti (magari con lo smartphone in mano).


Elicottero

Al termine di un viaggio d’affari o di piacere in elicottero, potrete lasciarla senza parole dandole l’anello appena scesi dall’aeromobile. In questa foto fanno da sfondo i grattacieli americani, ma la location passa in secondo piano di fronte all’inaspettato gesto.


Gita in barca sul lago

Prendete a noleggio una piccola barca e portatela in mezzo al lago, magari quando scende la sera: l’anello di matrimonio brillerà ancora di più. Così come i suoi occhi lucidi.


Con ironia

L’ironia è la vostra arma di seduzione? Ecco un materassino estivo da mare a forma di anello per chiederle di sposarvi. Non sarà il classico diamante, è vero, ma non è detto che il tutto non le possa piacere addirittura di più.



  • White Facebook Icon

© 2017 by SiLoVoglioSalento.com

bottom of page