top of page
la valutazione media è 4.5 su 5

Tradizioni : L’abito da sposa.

L’abito da sposa.

Per quanto riguarda l’abito della sposa ci sono superstizioni di tutti i tipi, a partire dalla scelta del colore: il favorito dalla sorte sembra essere il bianco, mentre l’avorio preannuncia una vita turbolenta; il blu indica sincerità da parte della sposa; il rosa predice una perdita economica; il rosso è desiderio di morte; il giallo mancanza di stima da parte della sposa; il verde timidezza; il nero pentimento. Inoltre la sposa non si deve guardare allo specchio con l’abito il giorno del matrimonio, e se proprio lo vuole fare, si deve prima togliere una scarpa, un orecchino o un guanto.Tutti gli invitati sono tenuti ad evitare il colore bianco per il loro abbigliamento, così come sarebbe, per tradizione, da evitare il nero, anche se oggi quest’ultimo colore è molto usato, soprattutto nel caso di ricevimenti serali.

Anche se dovesse trattarsi di un abito da sposa vintage ereditato dalla nonna, è vietato rivelare qualsiasi dettaglio soprattutto al futuro sposo.

In molti paesi vige l’usanza che vieta alle spose di guardarsi allo specchio con l’abito, tutt’al più si può cedere alla tentazione, togliendo qualcosa dal proprio outfit, come un guanto o un bracciale.

L'Abito dove lo metto?

A fine cerimonia, l’abito dovrà essere tolto e mai più toccato dalla sposa, per poi essere conservato in un’abitazione dove non ci sono donne nubili, altrimenti impedirebbe l’avverarsi delle loro nozze

















  • White Facebook Icon

© 2017 by SiLoVoglioSalento.com

bottom of page