top of page
la valutazione media è 4.5 su 5

7 TENDENZE MATRIMONIO 2018

1. Addio al total white

Il bianco è per eccellenza il colore dei matrimoni, non c'è sposa che vi rinuncerebbe e non c'è motivo di farlo. Ma per i matrimoni del 2018 prevediamo un ritorno dei colori... Sto parlando di una wedding color palette, ovvero di una combinazione di colori che fanno da guida al tuo matrimonio. Saranno i colori che indicherai alla grafica per comporre le tue partecipazioni e alla fiorista per creare le composizioni del centrotavola.

Potrebbero essere i colori degli accessori delle damigelle o quelli delle tovaglie… Una cosa è certa: scegli i colori del tuo matrimonio con la cura con cui abbini i tuoi vestiti ogni mattina davanti allo specchio, ne va della tua immagine e dei tuoi ricordi.

2. Un caloroso benvenuto

Da bambina mi divertiva un sacco quando mi capitava di passare davanti all'ingresso di una chiesa e vedere che c'era la sposa. Lo capivo dalle macchine parcheggiate nel piazzale ma soprattutto lo capivo dai fiori o dal tappeto bianco che si intravedeva dietro la porta... Il solo vedere quei dettagli mi rendeva euforica e trascinavo dentro mia mamma per curiosare (quando non mi impuntavo per restare lì di fronte ad attendere l'uscita degli sposi). Una tendenza per i matrimoni 2018 è quella di valorizzare il momento dell'ingresso. Puoi mettere un cartello all'ingresso della chiesa, puoi decorare la quercia secolare del giardino della location, puoi disegnare con fiaccole e lanterne il percorso per raggiungere la zona degli aperitivi. Dare il benvenuto agli ospiti è un modo per renderli partecipi della vostra grande gioia sin dall'inizio, gli restituisce la sensazione di far parte di qualcosa di bello, di grande, di emozionante ed è un gesto che merita davvero di essere fatto.

3. Pianificare on line

Siamo sempre al cellulare, ammettiamolo. Tra telefonate, e-mail e messaggi, guardiamo più lo schermo dell'iphone che quello della televisione. Negli ultimi anni lo abbiamo notato e sono pronta a scommettere che per i matrimoni 2018 la tendenza sarà quella di utilizzare gli smatphone per organizzare il matrimonio. Il vantaggio delle innumerevoli app dedicate al matrimonio è che puoi avere in ogni momento a portata di mano tutti i dettagli che riguardano le tue nozze: le misure del giardino della location, l'agenda che ti ricorda quando devi versare il saldo al fotografo, gli indirizzi dei fornitori da impostare su google maps prima di recarti agli appuntamenti. Senza contare che puoi utilizzare il web anche per i tuoi invitati creando un mini sito web dove raccogliere le info che riguardano le tue nozze e fornirgli dettagli utili per partecipare in modo costruttivo al tuo matrimonio. Tutto su silovogliosalento.com

4. Col naso all'insù

Le dimensioni contano! Quando organizzi un matrimonio e progetti le decorazioni usa tutte e tre le dimensioni: altezza, larghezza e profondità. Inserire tra le decorazioni elementi verticali e creare giochi di altezze è fondamentale per creare la giusta atmosfera. Una tendenza per i matrimoni 2018 che viene dall'America è proprio questa: decorare in verticale. Perciò sbizzarrisciti con candelabri lussuosi e filari di lampadine (a seconda del mood delle tue nozze) e decora anche la porzione di cielo che è appena sopra di te. Sarà tutto più magico, garantito.

5. Il divertimento vien mangiando

So che sei sempre alla ricerca di idee e ispirazioni in cui coinvolgere i tuoi ospiti e dato che tutti passeranno del tempo stazionando davanti al buffet degli aperitivi, perché non coinvolgerli in quel momento? Un'idea che trovo deliziosa sono i dispenser per i succhi di frutta o l'acqua aromatizzata... Aprire la valvola è divertente per grandi e bambini. Ma attenta, i dispenser di birra vanno rigorosamente tenuti fuori dalla portata dei bambini! Altra idea deliziosa (di nome e di fatto) sono i doughnuts, le ciambelline di Homer Simpson che si sono guadagnate di recente un posto nell'angolo dei dolci dei matrimoni più divertenti! Con Michela e Mattia di recente ne abbiamo creato una parete intera... Vi lascio immaginare l'espressione di tutti i golosi in sala!

6. The golden touch

Tornando a parlare di colori, una tendenza matrimonio 2018 che adoro è quella di usare dettagli preziosi per illuminare una palette dai colori neutri. Se ami il bianco, il tortora, il grigio chiaro e cerchi l'eleganza in ogni dettaglio allora questa idea è per te! Accosta il vetro, il cristallo, la tovaglia bianca, i tuoi fiori dai toni chiari a dettagli oro – bronzo – argento – metallico. Vedrai che scintillio! Una vera novità che vedremo nel 2018? Il rame...

7. Cambio di look

Torno proprio in questi giorni da un matrimonio in cui Winnie, la sposa, ne ha cambiati 3. Aveva un abito per la cerimonia, uno per il taglio torta, ed infine dopo mezzanotte ha osato con un look completamente diverso per ballare! Se avevi pensato di indossare le ballerine, o le sneakers sotto il tuo abito...bhè, è ora di guardare un po' più in là.

Le 8 tendenze matrimonio 2018 ci annunciano un anno davvero speciale e ricco di sorprese, in cui la parola d'ordine sia divertirsi senza rinunciare ad essere chic! Una filosofia perfettamente #CuoreItalianoStileNewyorkese che non posso che sposare in pieno! E tu che tendenza matrimonio 2018 seguirai?






Fonte : bellissimo articolo ripreso e modificato in una sola parte da : http://www.kairosweddings.it/blog/8-tendenze-matrimonio-2018.html

  • White Facebook Icon

© 2017 by SiLoVoglioSalento.com

bottom of page