top of page
la valutazione media è 4.5 su 5

Intervista a CHIARA CONTE Singer Violinist | #SLVSinterview

@chiara_conte_singerviolinist Ciao Chiara, hai tanta esperienza, storia e curiosità da raccontarci. D: Tutti spendono ottime parole per la qualità del tuo lavoro, parlaci di te di quale è stato il tuo percorso formativo e lavorativo e da quanto tempo fai questo lavoro. R: A soli 2 anni mi avvicino al mondo della musica iniziando a cantare. Io sono figlia d'arte in quanto ho il papà che canta e suona.

All'età di 17 anni, in maniera del tutto naturale, ho capito di avere una dote: quella di essere portata per il violino e da lì, io e lui diventiamo praticamente inseparabili. Nel corso dei miei anni l'amore per la musica cresce sempre più, tanto da iniziare a studiare canto con il Maestro Mario Rosini. Diplomatami nel 2006 al Liceo Linguistico, studio un anno presso l'Accademia Musicale Preparazione Jazz e successivamente sostengo l'esame di ammissione presso il Conservatorio. Dopo 8 anni mi laureo in discipline musicali, canto jazz. Contemporaneamente ho scritto e composto miei pezzi inediti, faccio tournée in tutto il mondo e mi occupo in maniera particolare di matrimoni. D: Secondo te c'è improvvisazione nella tua professione?


R: Nella mia professione c'è ahimè, tantissima improvvisazione...ma io sono positiva e penso che sia sempre la gente a scegliere ! D: Hai qualche " wedding aneddoto" da raccontarci? R: Potrei scrivere un libro sul "weddings". Ricordo ancora il primo matrimonio. Avevo 5 anni papà mi disse: "allora Chiara ci saranno 2 persone che poiché si amano tanto si sposeranno e sarai tu a cantare durante la loro festa". Io la presi come un gioco, appena finito di cantare si avvicinò un gruppo d invitati con in mano una bottiglia di acqua vuota, ma piena di soldi e dissi a mio padre: "Papà con questi soldini compriamo un microfono gigante" . Dalla mia risposta capirete la tipa che sono. D: Parlando di Matrimonio, per la tua esperienza qual è il momento in cui non dovrebbe mancare la musica dal vivo? R: La musica dal vivo non è un obbligo, Il dj non è un obbligo, la violinista non è un obbligo, al ricevimento. Il matrimonio è davvero soggettivo. Le coppie sono talmente diverse tra loro che non esiste assolutamente un genere musicale oggettivo a mettere insieme le loro idee. Mi metto in mezzo dicendovi che se alcuni sposi amano la musica classica, di certo non chiamano me!

D: E quali sono le cose di cui una coppia deve tener conto quando richiede un esibizione dal vivo? R: La coppia dev'essere attenta quando gli viene venduto un gruppo "dal vivo" perché molte volte non si riesce a capire la differenza tra suonare dal vivo e suonare sulle basi. D: Immaginiamo : mi sposo, voglio al mio matrimonio Chiara Conte Singer Violinist, quali servizi offre e quanto tempo prima bisogna contattarla? R: Prima si prenota meglio è! Non esiste il tempo giusto. Io offro vari servizi, dal violino in chiesa al gruppo completo durante il ricevimento, al dj per il dopocena o dopo festa. Grazie Chiara per l'intervista, hai un ultimo messaggio per i nostri lettori? A te l'ultima parola .​ Sposi, quando organizzate il vostro matrimonio SCEGLIETE SOLO QUELLO CHE VI PIACE DAVVERO. E se vi volete divertire con un violino suonato da una pazza... bé non esitate a contattarmi. Guarda il video di Chiara Conte :

Comments


  • White Facebook Icon

© 2017 by SiLoVoglioSalento.com

bottom of page